• 10/09/2021

Tutti i vantaggi del project work con i teenagers

Daniel Vincent ha insegnato inglese per oltre 15 anni nel Regno Unito, in Giappone e in Spagna e ha esperienza nello sviluppo di materiali e corsi, di recente anche per Cambridge University Press. In questo articolo, condividiamo un webinar presentato da Daniel sull'uso dei lavori a progetto con i ragazzi e sull'incoraggiamento dell'apprendimento collaborativo. 

Il project work, di gruppo o di coppia, è un elemento fondamentale nelle classi di adolescenti e la collaborazione è una delle competenze chiave necessarie per portare a termine questo tipo di lavoro con successo.

Nella prima parte del webinar, Dan tratta i benefici dell'apprendimento collaborativo e del project work, in particolare guardando al perché dovremmo far intraprendere questa modalità di lavoro ai nostri studenti e sviluppare le loro abilità collaborative.

In seguito, Dan espone le strategie vincenti per impostare un project work e gli aspetti pratici da curare per gestirlo in modo tale che la collaborazione tra gli studenti dia i suoi frutti. 

Nel corso delle attività, potranno inoltre sorgere potenziali insidie, che saprai abilmente evitare grazie ai consigli del nostro esperto! Dopo aver ascoltato il webinar, potrai inoltre scegliere e provare a utilizzare le 3 attività proposte nella tua classe.

Buona visione!

Cambridge University Press

Articoli correlati

Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!