• 29/04/2020

Qualche dritta per l’insegnamento online con Greg e Sandy!

Rieccoci con nuovi consigli e supporto per gli insegnanti che si trovano ora  a lavorare in un’aula virtuale invece che in presenza. Questa settimana, abbiamo una novità da presentarvi: grazie al nostro presentatore Greg, abbiamo lanciato una nuova serie di video con suggerimenti per l’insegnamento online. 

Nel primo video, Greg ci mostra come possiamo usare le foto e i video per insegnare le preposizioni, oltre a dei divertenti giochi di memory e “trova le differenze”.

Nel secondo video di Greg, viene mostrato come utilizzare la condivisione dello schermo nelle lezioni virtuali, sfruttandola per guardare i video insieme alla classe, fare attività di lettura e presentazioni. Ci vengono date anche delle rassicurazioni sul che cosa significhi condividere dal punto di vista della nostra privacy e qualche consiglio sul modo in cui gli studenti possono condividere i loro lavori. 

Clicca qui per vedere l’intera playlist con tutti i video-suggerimenti di Greg: utili, ma anche simpatici e coinvolgenti, qualcosa che di questi tempi non può fare male!

E se vuoi qualche suggerimento in più, in nostro soccorso arriva anche l’insegnante Sandy Millner, che condivide con noi quanto imparato nel suo primo mese di lavoro a distanza, trovi qui il suo articolo!

Nel canale YouTube Learn English with Cambridge, inoltre, troverai tantissimo materiale che potrai usare nelle tue lezioni o condividere con i tuoi studenti, per spingerli a continuare a imparare l’inglese in maniera autonoma.

Articoli correlati

Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!