Rieccoci con nuovi consigli e supporto per gli insegnanti che si trovano ora a lavorare in un’aula virtuale invece che in presenza. Questa settimana, abbiamo una novità da presentarvi: grazie al nostro presentatore Greg, abbiamo lanciato una nuova serie di video con suggerimenti per l’insegnamento online.
Nel primo video, Greg ci mostra come possiamo usare le foto e i video per insegnare le preposizioni, oltre a dei divertenti giochi di memory e “trova le differenze”.
Nel secondo video di Greg, viene mostrato come utilizzare la condivisione dello schermo nelle lezioni virtuali, sfruttandola per guardare i video insieme alla classe, fare attività di lettura e presentazioni. Ci vengono date anche delle rassicurazioni sul che cosa significhi condividere dal punto di vista della nostra privacy e qualche consiglio sul modo in cui gli studenti possono condividere i loro lavori.
Clicca qui per vedere l’intera playlist con tutti i video-suggerimenti di Greg: utili, ma anche simpatici e coinvolgenti, qualcosa che di questi tempi non può fare male!
E se vuoi qualche suggerimento in più, in nostro soccorso arriva anche l’insegnante Sandy Millner, che condivide con noi quanto imparato nel suo primo mese di lavoro a distanza, trovi qui il suo articolo!
Nel canale YouTube Learn English with Cambridge, inoltre, troverai tantissimo materiale che potrai usare nelle tue lezioni o condividere con i tuoi studenti, per spingerli a continuare a imparare l’inglese in maniera autonoma.
Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!