• 27/05/2021

Insights On Demand: una libreria virtuale per ispirarti!

La scorsa settimana abbiamo ospitato Insights On Demand: l’evento di 3 giorni pieno di idee basate sulla ricerca e che ha visto la partecipazione di relatori di spicco come Pascual Perez-Paredes, Kate Wilson, Jing Xu e tanti altri. Se hai partecipato alle sessioni, saprai che l’evento ha anche dato ai presenti diverse opportunità per interagire con loro e discutere gli argomenti delle sessioni con colleghi da tutto il mondo.

Insieme alle sessioni interattive, abbiamo condiviso anche la On Demand Library, una raccolta di risorse che potrai guardare in qualsiasi momento, con video introduttivi da 60 secondi fino a sessioni approfondite da 60 minuti. Troverai interventi che ti supporteranno nella tua formazione professionale, qualsiasi area dell’ELT ti interessi di più.

Un pubblico globale

Gli insegnanti si sono uniti a noi da oltre 130 paesi per scoprire le ultime novità nella ricerca ELT. Questa mappa mostra la nostra incredibile comunità globale!

cambridge_community

Abbiamo anche avuto qualche sessione specifica dedicata alle novità nel Cambridge corpus e a quello che abbiamo imparato sugli studenti di inglese di vari paesi come Giappone, Corea del Sud, Brasile, Messico, Cina e paesi dell’ASEAN.

Le sessioni hanno parlato delle scoperte riguardanti i punti di forza e i punti deboli di questi studenti nell’apprendimento dell’inglese, così come anche di nuove idee e consigli per insegnare loro.

Un’occasione per entrare in contatto con il mondo

Abbiamo mostrato in anteprima tutte le sessioni di Insights On Demand su Facebook e YouTube, in modo da renderle accessibili a ogni latitudine. Il vantaggio di questa modalità è dato dal fatto che i relatori potevano interagire con gli spettatori in tempo reale via chat e approfondire davvero i temi. Abbiamo visto ottime idee circolare fra gli insegnanti. Inoltre, gli ospiti hanno avuto modo di fornire molte informazioni aggiuntive ai partecipanti.

E tu? Hai partecipato a qualcuna di queste sessioni? L’opportunità di interagire con i relatori si è rivelata utile? Speriamo di sì!

La On Demand Library

Le novità dal mondo della ricerca sono il cuore pulsante di ciò che facciamo qui alla Cambridge e ci aiuta a dare forma a prodotti e risorse. Per questo motivo, abbiamo sempre molto da condividere con te!

Abbiamo creato la On Demand Library per darti un posto unico da cui potrai accedere a un mondo di contenuti! Ci sono oltre 70 sessioni già pronte da guardare.

Questa libreria virtuale è piena di nuove idee per la didattica e può anche assisterti nella tua formazione professionale. Le sessioni seguono gli stessi quattro temi dell’evento: lingua, pedagogia, skills e digitale, ma potrai anche trovare materiale su temi come la psicologia cognitiva, la letteratura digitale, i cambiamenti della lingua, la ricerca sulle dinamiche di classe.

Guarda personalità come David Crystal, David Valente, Zoltan Dornyei, Nicola Morgan, Harry Kuchah Kuchah, Steve Heppell e tantissimi altri!

Se hai partecipato all’evento, che tu abbia visto una o tutte e 19 le anteprime, speriamo davvero che tu abbia apprezzato la possibilità di interagire direttamente con noi, i relatori e i tuoi colleghi in giro per il mondo! E se non ti è stato possibile partecipare, non è mai troppo tardi! Puoi ancora vedere tutte le sessioni che desideri sulla On Demand Library.

Autrice: Catherine Rayson - Marketing Executive, Cambridge University Press

Articoli correlati

Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!