Come procedono le video-lezioni? Dopo i primi esperimenti di familiarizzazione con la tecnologia, dopo qualche passo falso e qualche soddisfazione, vi siete trovati a chiedervi: e oggi che lezione faccio?
Vi piacerebbe trovare dentro l’uovo di Pasqua una lezione già pronta e confezionata?
Anche se la cioccolata sarà purtroppo solo virtuale, due lezioni pronte, con tanto di slides powerpoint e lesson plan inclusi, ve le regala Cambridge!
Per chi di voi insegna alle scuole medie, a questo link potete scaricare la lezione “the thing about food!”, un modo per introdurre o ripassare con i tuoi studenti, in stile comunicativo e con tante opportunità per l’interazione, gli argomenti food e countable e uncountable nouns.
Per chi di voi insegna alle scuole superiori, dentro il vostro uovo di Pasqua trovate “feeling superlative”, una lezione che vi porterà ad esplorare insieme ai vostri studenti l’interessante tematica dei sentimenti, feelings, associata all’argomento grammaticale “comapratives and superlatives adjectives”.
Una volta scaricati i documenti powerpoint dai link presenti in questo articolo, troverete, con ciascuna slide, anche le annotazioni su come svolgere la lezione, passo dopo passo.
Buona lezione e buon divertimento!
Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!