• 11/12/2020

Anche a distanza, il calore di un abbraccio ci rende una vera comunità

Con l’iniziativa 'We Teach As One', aiutiamo gli insegnanti a sentirsi meno soli e a scambiarsi parole di incoraggiamento per superare al meglio tutti insieme questo periodo di difficoltà e cambiamento. Partecipa inviando il tuo messaggio a un altro insegnante nel mondo.

Quando il mondo ha dovuto fermarsi, tu hai continuato ad andare avanti, e per questo vogliamo ringraziarti. Ovunque tu sia, insieme a te c’è un’intera comunità globale di insegnanti.

Prendiamoci un momento per diffondere gentilezza, compassione e anche un po’ di meritati ringraziamenti fra i colleghi insegnanti di tutto il mondo per quest’anno che si sta concludendo.

Anche se siamo distanti, la nostra missione è la stessa: We Teach as One.

Il modo in cui si insegna e si impara è cambiato profondamente nel 2020. Quanto accaduto non può essere cambiato ma possiamo essere certi che da qui in avanti ci saremo sempre gli uni per gli altri. 

Oggi hai anche tu la possibilità di spargere un po’ di positività in giro per il mondo e magari dare a qualcuno la spinta emotiva di cui potrebbe avere davvero bisogno in questo momento.

Con l’iniziativa We Teach As One, raccoglieremo messaggi di auguri da insegnanti da tutto il mondo. Anche tu puoi partecipare, scrivendo i tuoi pensieri che verranno recapitati via e-mail a un altro insegnante. I messaggi più belli verranno pubblicati prossimamente. 

Rimaniamo connessi, stiamo tutti attraversando gli stessi problemi e insieme ne usciremo più forti.

Autore: Cambridge University Press ELT Italia

Articoli correlati

Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!