• 11/10/2022

Cambridge Live: uno sguardo al futuro

La scorsa settimana, Cambridge Live ha regalato agli insegnanti di tutto il mondo nuove idee e fonti d'ispirazione, pronte da portare nelle loro classi. Se eri presente, ti ringraziamo per esserti unito a così tanti colleghi da ogni angolo del globo. Se non hai potuto essere dei nostri, non ti preoccupare: in questo articolo troverai le registrazioni di alcuni dei talk che si sono alternati nei 4 giorni di questa conferenza online.

Cambridge Live è stato trasmesso in diretta da Cambridge, dove abbiamo ospitato diversi interventi pieni di idee utili e fonti d'ispirazione pronte da portare in classe.

Uno dei 4 temi portanti dell'evento era "Look to the future" e in questo articolo ti presentiamo le registrazioni delle sessioni che coprivano questo tema. Si tratta di conversazioni sul futuro dell'insegnamento dell'inglese, sui trend, sulle metodologie e le tecnologie che supportano il lavoro di chi insegna.

Se hai partecipato e vuoi riguardare queste sessioni, o se te le sei perse e vuoi recuperare, eccole qui sotto per te:

Hayo Reinders, Lenora Haranaka and Samantha Chung – Empowering the teacher as agent of change 

Lenise Butler, Glyn Hughes, Isabela Villas Boas and Henry Roux de Bézieux – Where is technology taking English language learning?

Hayo Reinders, Marta González-Lloret, Aga Palalas and Nicky Hockly – Teachers Talk Tech: live Q&A 

Graeme Harrison – Cambridge English Impact: (Re)searching for educational excellence

Peter Lucantoni – Trends, challenges and the future: how the academic English landscape is changing 

Queste sono solo alcune delle oltre 50 sessioni che si sono susseguite nei 4 giorni di Cambridge Live. Clicca qui per vedere la playlist completa.

Articoli correlati

Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!