• 09/10/2020

Rivivi la Cambridge Live Experience!

Gli scorsi 8, 9 e 10 settembre si è tenuta la prima Cambridge Live Experience, il più grande evento digitale globale mai organizzato da Cambridge. Oltre 40 sessioni, seguite da oltre 170mila utenti in diretta da tutto il mondo (di cui oltre 3mila dall’Italia) e oltre 500mila visualizzazioni, considerando anche quelle avvenute successivamente. Numeri che raccontano un successo, ma anche il grandissimo interesse verso un mondo dell’istruzione che sta cambiando a una velocità senza precedenti. Nell’articolo che segue troverete alcuni “takeaways”.

Innanzitutto, se hai perso la Cambridge Live Experience, la ritrovi per intero sul nostro canale YouTube. Scorri fra gli argomenti che più ti interessano e lasciati coinvolgere da trainer ed esperti del mondo ELT di fama mondiale, ma anche da figure provenienti da altri background che hanno condiviso con noi storie appassionanti, capaci di ispirarci e di farci vedere le cose da una nuova prospettiva, all’inizio di un anno scolastico che si preannuncia pieno di sfide e che richiederà più che mai di pensare “out of the box”.

Ecco la lista delle 5 sessioni più viste:

  1. Hayo Reinders – 10 rules for encouraging active participation and interaction online
  2. Olivia Goodman – Four key ways to develop independent learners
  3. Rosalía Valero and Johnny Frank – Keeping energy levels up when teaching remotely
  4. Rebecca Ríos – Top resources for teachers – Be ready with WoBL
  5. Nicolas Mayfield – Activities to reconnect in a disconnected world

Fra gli esperti intervenuti in questa grande conferenza virtuale, non poteva che mancare anche il nostro Fabio Galvanini, che insieme a Sarah Ellis di Cambridge Assessment English ci ha offerto una sessione su come trovare il giusto equilibrio in questi tempi così particolari per molti insegnanti in tutto il globo, puoi vederla qui sotto:

Si può notare come il filo conduttore in tutti questi interventi sia quello dell’insegnamento a distanza e di come gestire, sia dal punto di vista organizzativo che da quello emotivo, una nuova realtà che si è presentata in maniera brusca sia per gli insegnanti che per gli studenti. Ma durante l’evento si è parlato di moltissimo altro: metodologia didattica, certificazioni Cambridge, spunti per attività per tutte le età, ma anche storie più insolite.

Se tutto questo non ti basta, preparati per il prossimo appuntamento e segnati queste date: 24, 25 e 26 novembre. È in arrivo il Global Schools Festival, altri tre giorni di interventi e workshop in cui cercheremo di immaginare insieme a te come sarà la scuola che vogliamo per il futuro, ovviamente un futuro di Better Learning!

...Stay tuned!

Cambridge University Press ELT Italia

Articoli correlati

Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!